domenica 26 ottobre 2008

0
commenti

Crêpes al tonno




Un piatto che uso come "tappabuchi", specialmente quando non ho molto tempo per stare alle prese con i fornelli, sono le crêpes, velocissime da fare e che piacciono sempre a tutti. Mi diverto molto con i ripieni e cerco di inventarmene sempre di nuovi...questo di stavolta non è però farina del mio sacco! L'ho letto tantissimo tempo fa neanche so dove e poi l'ho pesonalizzato. Vanno bene come antipasto, ma io preferisco usarle come finger food, tagliate a rondelle e servite come in foto!

Crêpes al tonno

Ingredienti:

Una dose di Crêpes (clicca qui per la ricetta)

100 gr di bechamelle ligth (2 cucchiai di farina fatti sciogliere in 250 gr di latte + sale + pepe + noce moscata e fatta addensare sul fuoco)

160 gr di tonno

1 cucchiaio e mezzo di capperi

prezzemolo

sale pepe

Frullare tonno + capperi + prezzemolo+ sale + pepe ed unire alla bechamelle. Spalmare il composto sulle crêpes e passare in frigo, lasciandovele almeno 4 ore o anche tutta la notte. Tagliare a rondelle e servire.

Vuoi stampare la ricetta? Crêpes al tonno

0 commenti: